Fare didattica a distanza con Gsuite for education

Fare didattica a distanza con G-Suite for Education

  Durata del corso, modalità di svolgimento e numero minimo partecipanti Il Corso si tiene online sulla piattaforma G-Suite for Education istituzionale. Il numero di ore e di partecipanti va concordato con l’Istituzione scolastica. Prerequisiti Utilizzo di base del Computer e di Internet Tematiche Introduzione alla piattaforma G-Suite for Education Servizi per l’archiviazione Servizi per…

Dettagli

fumetto

Raccontare una storia attraverso il fumetto

Durata del corso, modalità di svolgimento e numero minimo partecipanti Il numero di ore e di partecipanti va concordato con l’Istituzione scolastica. Prerequisiti Utilizzo di base del Computer e di Internet Tematiche Il progetto, interamente replicabile nelle classi con i propri alunni, tende a sviluppare negli alunni le abilità della scrittura, della lettura, dell’ascolto e…

Dettagli

accessibilita

Tecniche, strumenti e soluzioni per la redazione di documenti ben formati ed accessibili

Durata del corso, modalità di svolgimento, numero minimo partecipanti Il numero di ore e di partecipanti va concordato con l’Istituzione scolastica. Prerequisiti Utilizzo di base del Computer Tematiche Caratteristiche dei documenti elettronici accessibili e problematiche generali Creazione guidata di un documento elettronico accessibile Stili di paragrafo e struttura Indici e sommari accessibili e navigabili Collegamenti…

Dettagli

multimedia

Progettazione e produzione di materiali multimediali per la documentazione didattica

Durata del corso e numero minimo partecipanti Il numero di ore e di partecipanti va concordato con l’Istituzione scolastica. Prerequisiti Utilizzo di base del Computer e di Internet Tematiche Elementi di grafica: acquisizione ed elaborazione delle immagini. Uso di tavoletta grafica. Registrazione dell’attività sullo schermo del computer. Acquisizione ed elaborazione del sonoro Produzione di materiali…

Dettagli

Openboard

Un software universale per le LIM

Durata del corso e numero minimo partecipanti. Il numero di ore e di partecipanti va concordato con l’Istituzione scolastica. Prerequisiti Utilizzo di base del PC. Tematiche Introduzione alle Lavagne Interattive Multimediali I software indispensabili Problematicità Introduzione a Openboard Progettazione e realizzazione di lezioni compatibili con qualsiasi modello di LIM, tenendo ben presenti le problematiche relative…

Dettagli

Coding Scratch

Fare Coding: realizzare animazioni e giochi interattivi per la didattica

  Durata del corso Il Corso si tiene online sulla piattaforma G-Suite for Education istituzionale. Il numero di ore e di partecipanti va concordato con l’Istituzione scolastica. Prerequisiti Utilizzo di base del PC e di Internet Tematiche Introduzione al Coding e al Pensiero computazionale L’ambiente Scratch come strumento di programmazione visuale Realizzazione di animazioni interattive…

Dettagli